• Uffici aperti: Lunedì - Venerdì 8.30 - 12.30 / 13.30 - 17:30
0827 607330 info@nuscomarmi.it
Nusco (AV) Contrada Campo di Nusco,9

Lapitec

Lapitec®

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

E’ XXL

Lapitec® è la superficie in pietra sinterizzata dal formato più grande disponibile sul mercato. Viene prodotta in lastre in pietra sinterizzata di misura XXL, negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. Gli spessori 12 e 20 mm garantiscono una dimensione lastra di 3365x1500 mm (5.05mq), mentre il 30 mm garantisce una dimensione lastra di 1460x3365 mm (4.91mq).

E’ versatile

Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

E’ pulito

La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

E’ eterno

Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

E’ naturale

Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

Finitura Urban

Urban: una nuova collezione per interpretare i rivestimenti in grandi formati

Una nuova finitura, legata nel nome e nel mood a un evocativo orizzonte metropolitano. Si chiama, infatti, Urban la nuova collezione di lastre in pietra sinterizzata a tutta massa: un omaggio a quattro città iconiche.
Brooklyn è un’interpretazione inedita dei colori e delle sfumature delle leghe di ferro: un risultato suggestivo e materico, che ricorda l’autentico corten grazie a una resa opaca sulla superficie.

Finitura Fossil

BELLEZZA MATERICA CHE SFIDA IL TEMPO

Dall’aspetto di pietra spaccata come i fossili, la superficie strutturata delle lastre da rivestimento in finitura Fossil richiama l’aspetto di un granito fiammato, in grado di ridurne la scivolosità. “FOSSIL” si candida come la finitura ideale per rivestimenti di pareti esterne e interne e per pavimentazioni antiscivolo.

Finitura Arena

Arena è una finitura piana e sabbiata, con una grana regolare che dona un naturale dinamismo a tutta la lastra. Questa lavorazione della pietra sinterizzata dà un tono più chiaro ai colori, facendone risaltare tutta la ricchezza cromatica. Arena esprime al massimo il suo potenziale su applicazioni e rivestimenti da esterno.

Finitura Lithos

Lithos è una superficie finemente rugosa. L’effetto cromatico è stupefacente, perché crea tonalità tenui e naturali. La lavorazione, con i suoi impercettibili avvallamenti, regala inoltre percezioni sempre nuove a ogni carezza. Lithos è versatile, vellutata, elegante: ottima per rivestimenti interni ed esterni come piani cucina, superfici, camminamenti esterni di yacht e piscine.

Finitura Dune

Dune evoca la sabbia del deserto, dove il vento modella con delicatezza il panorama. È una finitura morbida al tatto, con vibrazioni cromatiche da scoprire a ogni riflesso di luce. L’effetto ottico è quello della pietra naturale spaccata, molto simile all’ardesia: una soluzione elegante per rivestimenti moderni quali piani cucina e rivestimenti di pareti.

Finitura Vesuvio

Il calore del fuoco e il movimento superficiale generato dalla naturale discesa della lava dal cratere. A questo ci siamo ispirati nel dare il nome a questa affascinante finitura della pietra sinterizzata per rivestimenti.

Finitura Lux

Con la sua superficie lucidata a specchio, questa linea esalta la luminosità degli ambienti in cui viene inserita. “LUX” si candida come la finitura ideale per applicazioni uniche come piani cucina o di lavoro, o per rivestimenti per interni ed esterni di pareti.

Finitura Satin

La speciale lucentezza serica e l’impercettibile rugosità rendono questa finitura facilmente pulibile. “SATIN” si candida come la finitura ideale per rivestimenti interni ed esterni.